.: Tele-Log.com    
 
TELE-LOG.com

...la semplicità di un cellulare
per il controllo a distanza di
termostati e impianti industriali...
Home DataLogger TeleControllo Casa in Montagna F.A.Q. Contatti
English Version

 





Progettiamo e costruiamo telecontrolli GSM dal 1997.

Abbiamo curato la immediata accessibilità e comprensibilità, ascoltando sempre in prima persona il cliente, circa le sue reali esigenze.

I nostri prodotti hanno suscitato molto interesse, anche per i prezzi competitivi.

Dal successo dei modelli mirati alla “casa in montagna” (modello Tre), e dalle applicazioni professionali, è nato il modello “TL4” che ha suscitato l’interesse degli operatori professionali come gli installatori e gestori di impianti termici.

  • Per Voi operatori è risultato poco remunerativa una complessa tele-gestione, sia per le esperienze non positive fatte in passato che per gli elevati costi.
  • Le esigenze reali, dichiarate da voi operatori, riguardano maggiormente una tele-sorveglianza immediata e a basso costo degli impianti.
  • In particolare è da Voi stata molto apprezzata la possibilità di leggere a distanza, anche col solo telefonino, la temperatura di mandata e la presenza di eventuali anomalie come la mancanza di energia elettrica, blocco dei bruciatori od altro.

È stata realizzata la possibilità di leggere un segnale analogico 0.1-10V mediante il quale è possibile conoscere la potenza erogata dai bruciatori e le possibili anomalie. (Su richiesta di un gestore per un marchio di caldaie a livello Europeo)

E Lo scopo è quello di recarsi sull’impianto “solo se è necessario” un intervento ed evitare disservizi o, peggio ancora, danni da gelo.

L’apparecchio consiste in un modulo preparato per montaggio su barra DIN, va alimentato con 12V 300mA e dispone di amplificatore per sonda Pt100, due ingressi di allarmi on-off, tre uscite di cui una già equipaggiata di relè.

L’apparecchio fa uso di una piccola batteria al piombo per potere funzionare anche quando manca corrente ed è in grado di misurare anche la temperatura ambiente.

La batteria viene mantenuta in carica compensata in temperatura e testata periodicamente come in tutti i nostri telecontrolli.
Sono disponibili SW per gestioni centralizzate su PC.

Infine, come in tutti i nostri modelli, è stata particolarmente curata l’affidabilità. Non è mai necessario recarsi sull’impianto per riaccendere l’apparecchiatura. Qualora si rendesse necessario un “reset”, la collaudata struttura di software ed hardware del Sistema “Tele-log”, è in grado di uscire autonomamente da ogni situazione critica.

Queste caratteristiche non sono presenti in molti dei cosiddetti “combinatori GSM” ed il TL4 può benissimo essere utilizzato in impianti anti intrusione.
Per vedere il manuale cliccare qua


Caratteristiche  
  Dimensioni mm 120x80x50 per barra DIN
  Temperatura di funzionamento - 10 °C ÷ +60°C
  Alimentazione 12V DC (10-18V) 300mA max
  Consumo a riposo 1 W ca.
  Consumo con batteria in ricarica 5 W ca.
  Consumo durante la connessione 4 W ca.
  Connessione GSM EGSM 900/1800MHz
  Antenna esterna con connettore mmcx
  Sonda temperatura Pt100 cl. A (0.15°C errore max a 0°C)
  Contatto relè uscita 250 V a.c. / 3A
  Batteria SLA 6V – 1,2 Ah
  Campo di temper. sonda Pt100 - 20°C ÷ +100°C (± 0,4C max errore)
  Campo di misura temper. Interna - 10°C ÷ +70°C (1,1°C max errore)
  Ingresso allarme ritardato NA 1 minuto
  Ingresso allarme rapido NC 5 secondi
  Ingresso analogico 0.1-10V risoluzione 10mV (prec. 0.2%)
  Uscite per relè due (100mA max 12V)


web design by Puntonet.net